Asl 02, un bando per stabilizzare 34 figure professionali. Schael: “Promessa mantenuta”
La Asl Lanciano Vasto Chieti offre lavoro stabile a 34 nuove figure professionali. L’avviso pubblicato oggi, 10 gennaio, apre la strada alla stabilizzazione di 25 operatori socio-sanitari, 5 dirigenti sanitari (2 medici e 3 veterinari), 1 psicologo, 1 odontoiatra, 1 sociologo e 1 tecnico di fisiopatologia cardiocircolatoria.
Potranno partecipare alla procedura gli operatori che, al 31 dicembre 2024, avranno maturato i requisiti essenziali: almeno 18 mesi di servizio, anche non continuativi, presso un ente del Servizio Sanitario Nazionale, di cui almeno 6 svolti presso la Asl che ha emesso il bando, in questo caso Chieti.
Particolare attenzione è rivolta agli Oss (operatori socio-sanitari), una categoria che in passato aveva sollevato numerose proteste, spesso animate da toni accesi, cui erano seguite rassicurazioni da parte della direzione aziendale: “Non era stato dato valore alle mie parole riguardo alla volontà di avviare una nuova procedura conforme al Piano dei fabbisogni approvato dalla Regione – sottolinea il direttore generale della Asl, Thomas Schael – ma per me è fondamentale mantenere fede agli impegni. L’avviso pubblicato oggi ne è la dimostrazione: non ho subito pressioni né sollecitazioni, ma ho rispettato la promessa ora che le condizioni consentono di stabilizzare ulteriore personale, inclusi gli Oss il cui contratto a tempo determinato non era stato rinnovato a seguito delle assunzioni effettuate tramite graduatoria di concorso. La nostra Asl ha dimostrato un impegno concreto contro il precariato, con numeri significativi: oltre 600 lavoratori stabilizzati, pari al 15% del personale totale in servizio”.
I criteri di ammissione per tutti i profili sono dettagliati nel bando, disponibile sul sito web della Asl a questo link.
Le domande devono essere inviate tramite posta certificata entro il 27 gennaio.
Source link