Cultura

ascolta il nuovo brano “Today’s Song” pubblicato oggi


Dopo mesi di speculazioni, i Foo Fighters hanno finalmente alzato il sipario sul loro futuro musicale. La band di Dave Grohl ha pubblicato “Today’s Song”, il primo inedito dopo l’album “But Here We Are” del 2023, in concomitanza con il trentesimo anniversario del debutto discografico del gruppo.

Il brano arriva carico di significato simbolico: nato come progetto solista di Grohl all’indomani della tragedia Nirvana, i Foo Fighters si trovano oggi a fare i conti con un’altra perdita devastante, quella del batterista Taylor Hawkins, scomparso nel marzo 2022.

Nel messaggio che accompagna l’uscita del singolo, Grohl dipinge un ritratto toccante della band come famiglia allargata, riconoscendo il contributo di tutti i musicisti che hanno attraversato la storia del gruppo, da William Goldsmith a Franz Stahl, fino all’attuale batterista Josh Freese. Ma è il ricordo di Hawkins a dominare le righe conclusive, con parole che trasudano dolore e amore fraterno.

“Today’s Song” si presenta dunque non solo come celebrazione di tre decenni di carriera, ma come dichiarazione d’intenti per il futuro: i Foo Fighters continuano, portando con sé il peso della memoria e la forza di un legame che la morte non può spezzare.

Il pezzo sarà presumibilmente il primo assaggio di un nuovo progetto discografico, di cui tuttavia non si hanno ancora dettagli ufficiali.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »