Abruzzo

arriva Faberello, la mascotte ufficiale della Mostra dell’Artigianato


In attesa di scoprire programma e novità della 55esima edizione della rassegna, debutta il simpatico personaggio pensato per grandi e piccoli

L’Ente Mostra dell’Artigianato Artistico Abruzzese è al lavoro per definire il programma della 55esima edizione della Mostra, in programma dal 4 agosto a Guardiagrele. Ma intanto a catturare l’attenzione e suscitare simpatia è Faberello, la nuova mascotte ufficiale che accoglierà i visitatori raccontando storie e curiosità sull’artigianato locale.

Faberello è un “narratore” pensato per accompagnare adulti e bambini, un ponte tra tradizione e contemporaneità. «È un narratore particolare che crea un ponte tra passato e presente: fa vivere le radici dell’artigianato attraverso la voce della modernità. Diventerà un simbolo che ci accompagnerà nelle varie iniziative durante l’anno» spiega il presidente dell’Ente Mostra Gianfranco Marsibilio.

La mascotte è frutto dell’idea di Francesca Carullo, graphic designer, con il supporto del team di comunicazione composto da Anisia Annarumma (social media manager) e Guido Ramini (digital strategist). Il design richiama la presentosa, gioiello simbolo della tradizione abruzzese, mentre il nome nasce dalla parola latina “faber”, cioè artigiano, con l’aggiunta del suffisso -ello che lo rende familiare e giocoso.

Le linee morbide e irregolari di Faberello, imperfette come le cose fatte a mano, hanno conquistato il pubblico sui social. Può assumere diverse pose — camminare, leggere, indicare, raccontare — e diventerà protagonista anche di gioielli e monili creati dagli artigiani, che saranno svelati il 4 agosto. Il tema della 55esima edizione sarà “L’intreccio”, ma il programma completo con gli eventi collaterali sarà annunciato nei prossimi giorni.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »