Arrestato un 40enne a Verbania per resistenza e lesioni personali ai danni di due poliziotti
VERBANIA – Nel tardo pomeriggio di sabato 2 agosto, una pattuglia della Squadra Volanti della Questura di Verbania aveva notato un’auto di grossa cilindrata che sfrecciava all’altezza del Ponte del Plusch. Alla guida, un soggetto a torso nudo. Intimato ”Alt” all’autovettura, il guidatore, un 40enne residente a Verbania, si è rivolto agli agenti della Polizia con fare minaccioso e in evidente stato di alterazione indotto da alcol e droghe. Sottoposto a test alcolemico, infatti, l’uomo ha fatto segnare 3 g/l, quindi più di 5 volte superiore al limite consentito, livelli da coma etilico. Da accertamenti sanitari si evinceva anche l’assunzione di sostanze stupefacenti.
L’atteggiamento del soggetto è diventato sempre più difficile da gestire: rompeva la distanza di sicurezza con gli agenti e li provocava con calci, lesioni e minacce, il tutto sotto gli occhi di molti passanti e delle persone residenti nei palazzi circostanti. I poliziotti lo hanno così arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, e lo hanno trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura. L’arresto è stato convalidato ieri mattina.
Il quarant’enne è stato denunciato anche per i reati di minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale nonché sanzionato amministrativamente per le numerose violazioni al Codice della Strada commesse.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
Source link