arrestato un 35enne a Casal Cermelli
CASAL CERMELLI – Fermato a Casal Cermelli (AL) un uomo che possedeva ingenti quantità di marijuana, cocaina e hashish. L’operazione dei Carabinieri di Castellazzo Bormida nasce dal controllo di un’automobile che procedeva a luci spente. Il conducente è apparso ai militari molto agitato ed evidentemente condizionato dall’assunzione di stupefacenti. I Carabinieri lo conoscono: ha diversi precedenti per droga. Perquisiscono sia lui che l’autovettura, e trovano in uno zaino una busta in cellophane contenente 26 grammi di marijuana, altri tre grammi sfusi della stessa droga, quattro bustine in cellophane contenenti cinque grammi di cocaina, due telefoni cellulari e 500 euro in denaro contante.
I Carabinieri estendono la perquisizione all’abitazione del 35enne. Una volta nella camera da letto, l’uomo estrae da uno zaino una busta e cerca di scappare verso il bagno, minacciando i militari di non seguirlo, ma viene bloccato prima che possa liberarsi del contenuto. Inizia a dimenarsi e ingaggia una colluttazione, ma viene bloccato. La situazione però degenera quando i genitori del 35enne intervengono a dare manforte al figlio. Il padre mette le mani al collo a un Carabiniere, poi dice di sentirsi male. Allertato il 118, arriva rapidamente e trasporta l’uomo al Pronto Soccorso di Alessandria.
Nel parapiglia, il 35enne riesce a buttare l’involucro dalle scale, urlando alla madre di scendere al piano di sotto per liberarsene, preceduta però da uno dei Carabinieri. Vengono rinvenuti così quattro grammi di hashish e altri 12 grammi di cocaina. La busta che l’uomo aveva cercato di distruggere conteneva invece 4 etti di cocaina. Un potenziale giro illecito d’affari da 40 mila euro.
L’uomo, arrestato, dovrà ora rispondere di detenzione di droga ai fini di spaccio e di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
Source link