Toscana

Arrestato spacciatore grazie a Youpol


La segnalazione è arrivata agli uffici della questura tramite un’app. Un cittadino, che sul proprio telefono cellulare aveva installato “Youpol” (applicazione della Polizia di Stato che permette di segnalare reati come bullismo, spaccio e violenza domestica, in modo semplice e veloce, anche in forma anonima) ha scritto agli inquirenti e grazie a quel messaggio è stato stroncato un giro di spaccio e arrestata una persona. 

L’episodio risale ai giorni scorsi. L’app, che funziona mediante l’invio di messaggi, foto o video direttamente alle centrali operative della Questura più vicina, che sono in grado di ricevere la localizzazione in tempo reale dell’utente, ha permesso agli agenti di intervenire in zona Saione, dove era stata segnalata la presenza di un camper “parcheggiato – spiegano gli inquirenti – e utilizzato come sorta di copertura per effettuare cessioni di droga”. 

Dietro il mezzo, infatti, i poliziotti hanno notato la presenza di un cittadino extra comunitario. L’uomo è stato colto in flagrante mentre vendeva della sostanza a un ragazzo che lo aveva raggiunto in sella a una  bicicletta. Entrambi sono stati fermati per gli accertamenti e le contestazioni del caso. L’acquirente è stato sanzionato amministrativamente in quanto trovato in possesso di una dose di hashish appena comprata, mentre l’uomo che ha ceduto la droga (con diversi precedenti in materia) è stato sottoposto ad un controllo e sorpreso con dosi di cocaina, hashish ed anche eroina. Quest’ultima era stata nascosta sotto la lingua. Nelle tasche inoltre aveva oltre 250 euro in contanti, ritenuti possibili proventi dello spaccio. 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »