arrestato in un parco dopo la fuga
Continuano i controlli della polizia contro lo spaccio in Bolognina. Nel pomeriggio di ieri, gli agenti della Squadra mobile hanno arrestato un cittadino marocchino 23enne.
Gli agenti hanno notato il giovane tra via Matteotti e via Serlio, mentre prendeva un involucro da un angolo del muro che confina con la stazione ferroviaria. A quel punto, gli agenti hanno deciso di intervenire.
Registrati alla sezione Dossier BolognaToday
L’aggressione e la fuga
Alla vista della polizia, il 23enne ha tentato la fuga verso via Serlio, sferrando un pugno all’addome di uno dei poliziotti. L’inseguimento è proseguito fino a quando l’agente colpito ha ricevuto l’aiuto di un cittadino, che si è offerto di dargli un passaggio a bordo del suo scooter, così hanno raggiunto il fuggitivo all’interno di un parco della zona, dove il giovane ha continuato a opporre resistenza in modo violento.
Una volta immobilizzato, il pusher è stato trovato in possesso di 150 euro in contanti. Inoltre, durante la fuga si era liberato di un involucro contenente 15 grammi di cocaina, poi recuperato dagli agenti. E’ stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.
Nei giorni scorsi, l’assessora alla sicurezza, Matilde Madrid, ha denunciato una situazione fuori controllo in Bolognina. Il Comune consegnerà alla Procura un dossier con video, foto e testimonianze dei residenti per dimostrare che le organizzazioni criminali agiscono indisturbate gestendo lo spaccio alla luce del sole.
Anche una “lettera aperta” di una insegnante, che vive nel quartiere da molti anni, denuncia una situazione davvero critica, a causa di spaccio, bivacchi, consumo di stupefacenti e risse quotidiane.
Iscriviti al canale Whatsapp di BolognaToday
Source link