arrestato 25enne grazie all’intervento congiunto di Polizia e Carabinieri

Prima ha importunato i clienti di un bar di piazza Galvani, poi ha infastidito pesantemente anche il personale del locale. E quando una dipendente ha cercato di chiamare il numero di emergenza 112, è stata avvicinata dal giovane, che le ha strappato con forza il telefono dalle mani.
È successo nel pomeriggio del 3 novembre, quando un uomo di 25 anni, cittadino bielorusso irregolare sul territorio nazionale e con precedenti per reati contro il patrimonio e la persona, è stato arrestato con l’accusa di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale. L’intervento ha visto protagonisti gli uomini della polizia, dei carabinieri e un equipaggio dell’esercito impegnato nel servizio Strade Sicure.
Registrati alla sezione Dossier BolognaToday
A notare la scena è stato un vice brigadiere dei carabinieri del Ros di Bologna, libero dal servizio, che è immediatamente intervenuto. Con l’aiuto di alcuni presenti, è riuscito a bloccare l’autore della rapina fino all’arrivo della volante della polizia.
Gli agenti hanno preso in carico l’uomo, identificandolo e recuperando il cellulare poi restituito alla proprietaria. Sul posto è arrivata anche una pattuglia dell’esercito, impiegata nel presidio dell’area nell’ambito del dispositivo di sicurezza urbana.
Il giovane è stato arrestato e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, nei suoi confronti è stato emesso il divieto di dimora a Bologna.
Source link




