Marche

arrestati tre ladri dopo la fuga

FALCONARA Sfilano dalla borsa il portafoglio di una donna intenta a fare la spesa e poi si danno alla fuga. Niente da fare: vengono braccati e arrestati dai carabinieri della Tenenza falconarese. Nel pomeriggio di martedì le manette sono scattate per due donne e un uomo di origini bulgare (rispettivamente di 30, 31 e 33 anni), senza fissa dimora e già noti alle forze dell’ordine. I tre, dopo aver derubato una 74enne al Lidl di via Marconi, sono stati fermati a Casine di Paterno. Erano a bordo di una Mercedes.

I fatti

Perlustrando la zona di Castelferretti, i militari si sono insospettiti dalla presenza dell’auto che sostava nel parcheggio del Lidl. Alla guida c’era il 33enne, marito di una delle due donne entrate all’interno del supermarket per beffare l’anziana cliente. Quando i carabinieri hanno visto le ladruncole uscire in fretta e furia dal negozio, hanno capito che qualcosa non andava. Percorsi pochi metri, il conducente ha lanciato dal finestrino un portafogli, che è stato subito recuperato dai militari e al cui interno c’erano ancora i documenti di identità della vittima. Dentro, anche 300 euro.

La Mercedes si è data alla fuga, tallonata da una seconda pattuglia della Tenenza. Alla fine è stata fermata a Casine di Paterno. Gli occupanti sono stati identificati e perquisiti. Contestualmente la proprietaria del portafogli ha sporto denuncia per il furto patito poco prima. Le immagini di videosorveglianza raccolte hanno confermato l’azione fulminea delle due donne che, approfittando di un momento di distrazione della vittima mentre faceva la spesa, hanno sfilato dalla borsa il portafogli, per poi allontanarsi. La refurtiva è stata restituita alla donna. Ieri il giudice ha convalidato gli arresti, disponendo per i tre bulgari (avevano altro denaro di dubbia provenienza) il divieto di dimora nella provincia di Ancona. Erano difesi dall’avvocato Nicoletta Golfetti.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »