arrestata giovane coppia ai Castelli
Un appartamento trasformato in centro di stoccaggio e distribuzione di droga nel cuore dei Castelli. I Carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo hanno arrestato un 24enne di Albano Laziale e una 22enne di Anzio, ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione, condotta dal Nucleo Operativo e Radiomobile insieme ai militari della Stazione di Cecchina, ha portato al sequestro di un ingente quantitativo di droga e di oltre 5mila euro in contanti.
Pedinamenti e appostamenti: così è scattato il blitz
L’intervento è il risultato di un’attività investigativa mirata. I militari avevano notato movimenti sospetti nei pressi dell’abitazione in uso alla coppia, con un via vai ritenuto compatibile con un’attività di spaccio.
Dopo alcuni giorni di osservazione e raccolta di elementi, è scattata la perquisizione domiciliare. All’interno dell’appartamento i carabinieri hanno trovato la droga già confezionata e pronta per essere immessa sul mercato locale.
Il sequestro: hashish, cocaina e WAX
Nel dettaglio, sono stati rinvenuti:
16 panetti di hashish per un peso complessivo di circa 1,6 chilogrammi;
135 grammi di cocaina suddivisi in due involucri;
una dose di WAX, potente concentrato di cannabis ad altissimo contenuto di THC;
5.415 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Il materiale è stato posto sotto sequestro.
La decisione del Tribunale
Dopo l’arresto in flagranza, i due giovani sono stati condotti davanti al Tribunale di Velletri.
Il giudice ha convalidato il fermo, ritenendo gravi gli indizi a loro carico, e ha disposto la confisca immediata della somma di denaro sequestrata.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.
Source link





