Sport

Arnaldi ai quarti a Barcellona, ora c’è Ruud. A Stoccarda Jasmine Paolini elimina Jabeur


Matteo Arnaldi non si fa sfuggire l’occasione e vola ai quarti di finale del torneo Atp 500 di Barcellona. Sulla terra rossa catalana, dove lo scorso anno vinse il suo primo match nel circuito maggiore, il 23enne sanremese, numero 40 del mondo, ha battuto in due set l’argentino Marco Trungelliti, 197 del ranking: 6-3 6-0 il punteggio finale in un’ora e 23’ di gioco. Nei quarti Arnaldi, unico italiano rimasto in tabellone, se la vedrà con il norvegese Casper Ruud, numero 6 del mondo e reduce dalla finale persa a Montecarlo, che ha superato l’australiano Jordan Thompson, numero 33, 6-1 6-4. Arnaldi ha vinto l’unico precedente, secondo turno del Masters 1000 di Madrid dello scorso anno.

Jasmine Paolini batte Jabeur a Stoccarda

Jasmine Paolini centra i quarti di finale al Wta 500 di Stoccarda (terra rossa indoor). La 28enne toscana, 14 del mondo, ha battuto la tunisina Ons Jabeur, 9 del ranking, per 7-6(8) 6-4. Nel primo set Paolini è salita 4-1, ha subito il ritorno di Jabeur e nel tie break ha annullato due set point. Nel secondo break decisivo al nono game. Paolini affronterà per un posto in semifinale la russa Elena Rybakina, numero 4 del mondo. Uno pari il bilancio dei confronti diretti con la 24enne di origini moscovite a segno in due set al primo turno sulla terra di Roma e Paolini a segno negli ottavi sul cemento di Cincinnati (ma Rybakina si ritirò alla fine del secondo set dopo aver vinto il primo). Le due avrebbero dovuto affrontarsi anche quest’anno nei quarti a Dubai (quando Paolini avrebbe poi conquistato il suo primo “1000”) ma Rybakina non è scesa in campo a causa di un virus intestinale.

Trevisan fuori a Rouen

Martina Trevisan è stata eliminata al secondo turno dell'”Open Capfinances Rouen Metropole”, torneo Wta 250 con montepremi complessivo pari a 232.244 dollari, che si sta disputando sui campi in terra battuta indoor del “Kindarena Sports Complex” nel capoluogo della Normandia. La 30enne mancina fiorentina, numero 78 del mondo, si è arresa all’ucraina Anhelina Kalinina, 32 del ranking e terza favorita del seeding, col punteggio di 6-2 6-3.

Coppa Davis: Italia, esordio contro il Brasile

E’ stato diramato dall’Itf il calendario delle sfide a gironi di Coppa Davis che prenderanno il via il prossimo 10 settembre nelle quattro città sedi dei quattro gironi. A Bologna, l’Italia campione in carica farà il suo esordio mercoledì 11 settembre alle ore 15 contro il Brasile, venerdì 13 sarà la volta della seconda sfida – sempre alle ore 15 – contro il Belgio. Chiuderà il trittico il confronto contro l’Olanda, seconda favorita del Gruppo A, fissato per le ore 15 di domenica 15 settembre.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »