Armuzzi lascia l’incarico, Anna Altini è la nuova assessora
Da oggi, martedì, ha un nuovo assetto la Giunta comunale di Cervia. L’assessore Gabriele Armuzzi ha infatti rimesso le proprie deleghe nelle mani del sindaco Mattia Missiroli che, contestualmente, ha nominato assessora Anna Altini della lista “Pri Cervia con Gabriele Armuzzi” e ha proceduto ad una redistribuzione delle deleghe.
“A nome dell’Amministrazione comunale desidero ringraziare l’assessore Gabriele Armuzzi per l’impegno, la passione, la competenza e le energie profuse. Giudico positivo il suo lavoro svolto nell’adempimento delle deleghe, che gli ho affidato all’inizio del mandato. La sua dedizione all’attività politica e amministrativa che da molto tempo svolge per la nostra città merita un plauso e sincera gratitudine da parte di tutta la comunità – ha detto il sindaco – Ad Anna Altini rivolgo un sincero augurio per la sua nuova attività di assessora. Ho riposto in lei la mia fiducia perché la ritengo una persona di estrema affidabilità e serietà, che nel tempo ha dimostrato impegno, capacità e dedizione alla città, prima come Presidente del Consiglio di zona e poi come Consigliera comunale, sempre pronta e sensibile a rispondere alle esigenze della comunità”.
Ad Altini sono state assegnate le seguenti deleghe: Politiche sociali, Welfare, tradizioni e identità, Scuola, Decentramento e Partecipazione del cittadino, Saline. Variano di conseguenza anche alcune deleghe per il resto della Giunta.
In capo al sindaco Missiroli ci saranno le deleghe a Turismo, Sanità, Politiche per la casa, Porto, Progetti speciali e Pnrr, Ambiente e Transizione Ecologica, Politiche Giovanili, Sviluppo Tecnologico. Per il vicesindaco Gianni Grandu le deleghe a Personale e Risorse Umane, Protezione Civile, Sicurezza e Legalità, Polizia Locale, Sport e Gestione Impianti Sportivi, Servizi Demografici e Urp – Cervia informa, Benessere e Tutela degli animali, Affari Generali e Affari Legali.
L’assessore Mirko Boschetti si occuperà di Attività produttive, Patrimonio, Lavori Pubblici, Manutenzioni, Politiche europee e relazioni internazionali, Mobilità e trasporti. Per Federica Bosi le deleghe a Bilancio, Società partecipate, Cultura, Comunicazione, Parco archeologico, Volontariato. Infine per Michela Brunelli le deleghe a Urbanistica ed edilizia, Demanio, Verde Pubblico, Cervia Città Giardino, Cervia Ambiente, Pari opportunità e Politiche di genere, Pace e Cooperazione internazionale, Spazio pubblico e Bene Comune.
Source link