Armenia, Moldavia e Macedonia del Nord con volo diretto da Bari
Armenia, Moldavia e Macedonia del Nord debuttano ufficialmente nella rete pugliese, segnando un nuovo traguardo nella collaborazione tra WizzAir e Aeroporti di Puglia: tre nuove rotte internazionali con volo diretto da Bari che vanno a collegare il Karol Wojtyla con Erevan (Armenia), Chișinău (Moldavia) e Skopje (Macedonia del Nord). Una tripla inaugurazione, avvenuta nelle scorse ore, che sottolinea l’importanza della Puglia nelle strategie di crescita della compagnia aerea e trasforma Bari in un vero e proprio crocevia strategico per l’area del Mediterraneo.
La rotta per Erevan è stata inaugurata ieri, domenica 26 ottobre, e opera con due frequenze settimanali (mercoledì e domenica) con tariffe a partire da 22,99 euro. Oggi è stato il turno dei voli per Chișinău, operati tre volte a settimana (lunedì, mercoledì e venerdì) con biglietti da 19,99 euro, e per Skopje, operata due volte a settimana (lunedì e venerdì) con prezzi a partire da 14,99 euro. I biglietti per tutte le destinazioni sono già disponibili su wizzair.com o tramite l’app ufficiale WIZZ. Tutte le rotte sono operate con aeromobili Airbus A321neo di ultima generazione, che offrono consumi di carburante inferiori, maggiore efficienza e un comfort migliorato a bordo.
“L’aggiunta di queste tre capitali europee apre nuove prospettive di viaggio per i passeggeri pugliesi, con collegamenti dal forte valore storico e culturale – spiegano da Aeroporti di Puglia -. Erevan, capitale dell’Armenia, è una delle città più antiche al mondo ancora abitate, un’affascinante fusione di modernità e millenni di storia ai piedi del Monte Ararat. Chișinău, il “cuore verde” della Moldavia, è la porta d’accesso alle celebri cantine sotterranee del Paese e a una cultura enologica in forte crescita ed è stata anche la destinazione dell’ultima edizione di Let’s Get Lost, il contest che porta i passeggeri verso una meta sconosciuta. Skopje, capitale della Macedonia del Nord, è una metropoli vivace, ricca di influenze balcaniche, bizantine e ottomane”.
“L’avvio di queste nuove rotte – commenta Antonio Maria Vasile, presidente di Aeroporti di Puglia – rappresenta un ulteriore passo nel percorso di crescita e internazionalizzazione del nostro sistema aeroportuale. Questi collegamenti rafforzano il ruolo della Puglia come ponte naturale tra l’Europa e le aree balcaniche e caucasiche, favorendo scambi culturali, turistici ed economici di ambizioso valore. Aeroporti di Puglia conferma così il suo impegno a offrire nuove opportunità di connessione e sviluppo per il territorio e per l’intera comunità pugliese. Con queste iniziative ribadiamo il nostro impegno a potenziare la connettività, a favorire la destagionalizzazione del turismo e a sostenere le imprese locali. Ringrazio la Regione Puglia, le compagnie aeree che continuano a credere ed investire nella nostra rete e tutte le comunità coinvolte che ci dimostrano costantemente fiducia”.





