Società

Ariarne Titmus si ritira. Il tumore a 23 anni e il ritorno alle Olimpiadi: «Prima che al nuoto, ho pensato alla possibilità di diventare madre in futuro»

Con una lettera alla se stessa bambina, Ariarne Titmus, 4 ori olimpici in carriera e primatista mondiale dei 200 stile libero, ha annunciato il suo addio al nuoto agonistico. «18 anni trascorsi in piscina a gareggiare, 10 dei quali a rappresentare il tuo Paese. Hai partecipato a due Olimpiadi e, cosa ancora migliore, hai vinto!!!

I sogni che avevi… si sono avverati. Gli amici che hai… sono per la vita. Hai raggiunto più di quanto avresti mai pensato di poter fare e dovresti esserne orgogliosa».

Ci sono i ringraziamenti e i consigli. «Durante il tuo percorso hai incontrato persone incredibili che ti hanno aiutato in ogni momento. I tuoi allenatori (uno molto speciale in particolare), il tuo staff di supporto, i compagni di squadra, gli atleti, gli sponsor, gli amici, la famiglia e i tifosi. Assicurati di ringraziarli.

Fai le valigie e te ne vai di casa a 14 anni, che decisione difficile è stata quella di andartene. Mamma e papà hanno visto il luccichio nei tuoi occhi e hanno sacrificato tutto per trasferirti. Senza di loro, insieme a Mia, non saresti qui oggi.

Hai appena compiuto 25 anni e sembra il momento giusto per lasciare il nuoto. L’inseguimento è stato incessante e hai dato tutta te stessa…
Ciò che ti aspetta è entusiasmante. Nuovi obiettivi, più tempo con le persone che ami di più e la possibilità di mettere al primo posto te stessa, non il tuo sport, con tutto il cuore.

Assicurati di godervi ogni momento, grande o piccolo che sia. Fidati, il tempo vola».


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »