Arianna David: protesi al seno si rigira e spunta dallo sterno | Il Fatto Quotidiano
“Mi sono sottoposta a 7 interventi al seno e devo essere rioperata. Ora la situazione è disastrosa, sono disperata“. È un racconto doloroso, quello che Arianna David, ex Miss Italia 1993, ha affidato oggi, giovedì 30 ottobre, al salotto di “La Volta Buona” su Rai 1. In lacrime, davanti a Caterina Balivo, ha descritto il suo calvario con la chirurgia estetica, un’odissea iniziata per esigenze lavorative e trasformatasi in un incubo fisico e psicologico. “Tornassi indietro, non farei mai più nessun intervento”, ha ammesso l’ex modella che oggi ha 52 anni.
Tutto è iniziato negli anni ’90, quando il suo aspetto fisico non era ritenuto “adeguato” agli standard del settore: “Aumentai il seno perché, senza curve, non potevo fare alcune campagne pubblicitarie: mi dicevano ‘non ti facciamo lavorare’. Così, a 27 anni, presi la decisione di rifarmi il seno”. Per anni è andato tutto bene, “fino alla prima gravidanza”. Da quel momento è iniziato un incubo: “Quando ho partorito mi è iniziato a uscire un pezzo di protesi dal muscolo: sentivo plastica sotto al seno”, ha raccontato. È tornata dallo stesso chirurgo, ma il secondo intervento non è stato risolutivo. Anzi: “Mi sono rioperata dallo stesso chirurgo, ma dopo il secondo intervento hanno tolto talmente tanto che la protesi era salita molto in alto, era arrivata fino al collo“.
A quel punto, Arianna David ha deciso di cambiare medico, sperando di risolvere la situazione. Ma il risultato è stato, se possibile, peggiore: “Mi sono operata ancora, cambiando medico. Mi sono svegliata con una protesi molto più grande di quello che avrei voluto, senza aver avuto possibilità di scegliere”. Oggi, la situazione è precipitata ulteriormente, costringendola a un ottavo intervento: “Ora devo essere rioperata di nuovo“, ha spiegato, trattenendo a stento le lacrime. “La protesi è uscita dal muscolo, è sotto pelle, si è rigirata e sta uscendo fuori all’altezza dello sterno”. Il suo sfogo è quello di una donna provata da anni di interventi falliti: “Sono orrenda di profilo, sono magra con due palloni orrendi”. La sua unica volontà, adesso, è porre fine a questo calvario: “Voglio andare in ospedale e farmi toglierle tutto, mi metto le bande… Sono terrorizzata all’idea di svegliarmi e dover ricominciare un calvario“, ha concluso.
Source link




