Arezzo secondo l’Ai. Le visioni creative di Leobi approdano su ArezzoNotizie
Un pizzico di Ai, per sorridere, sognare e magari riflettere. Un’aggiunta alle notizie, uno spazio aggiuntivo, social, all’interno del nostro giornale. Uno spazio in cui Leobi offrirà un punto di vista diverso, di volta in volta, su uno dei temi di attualità cittadini, grazie alla specialità della casa: le elaborazioni digitali create con il supporto dell’intelligenza artificiale. Il creativo dietro questi video è un giovane aretino: Leonardo Bigliazzi, alias Leobi.
Chi è Leobi
Nell’ultimo anno il creativo pubblicitario aretino ha acquisito grande notorietà in città grazie a una serie di contenuti visivi che, sfruttando le potenzialità dell’intelligenza artificiale, hanno raccontato la città in modi nuovi: il mare in Piazza Grande, orsi e pinguini durante una nevicata fiabesca, il Duomo come un razzo spaziale e molto altro.
“Sono stato un tipo molto creativo sin da bambino – racconta Bigliazzi ad ArezzoNotizie – e una volta completati gli studi, da circa quindici anni mi occupo di grafica pubblicitaria tra creatività pubblicitaria, tra grafica e produzioni video. L’avvento dell’intelligenza artificiale – spiega il creativo – ha rappresentato un acceleratore e un moltiplicatore di opportunità. Grazie ai nuovi strumenti a disposizione, è stato possibile velocizzare in maniera radicale la fase di creazione e di produzione dei contenuti, riducendo notevolmente tempi e costi per le aziende”.

Di mestiere fa il direttore creativo. “Ovvero – spiega – quella persona che si interfaccia con il cliente e offre soluzioni, supervisionando poi l’intero progetto. Alla base della costruzione e dello sviluppo della proposta c’è un tavolo di confronto con le aziende ed è quello che vorrei portare avanti con Impresa creativa, il mio progetto dedicato alle aziende. Chi fosse interessato alla mia attività può contattarmi all’indirizzo info@leobi.it”.
“Su ArezzoNotizie, una realtà consolidata e autorevole del nostro territorio, pubblicherò video ispirati da notizie vere”, aggiunge Bigliazzi.

ArezzoNotizie è anche su Mobile! Scarica l’App per rimanere sempre aggiornato.
Source link




