Arezzo rende omaggio alla Madonna del Conforto: le celebrazioni

Arezzo si stringe attorno alla Madonna del Conforto. Il 15 febbraio è uno dei giorni più attesi dell’anno per gli aretini, quello in cui celebrano la loro protettrice. Durante la novena in tanti hanno raggiunto la cattedrale per raccogliersi in preghiera. Oggi, come ogni anno, è attesa una grande partecipazione. In particolare per la Messa solenne (quella delle 10,30 sarà presieduta dal cardinale Pierbattista Pizzaballa) e per il tradizionale appuntamento con l’omaggio del mondo della Giostra.
Ecco il programma della giornata: ore 6 Lodi mattutine e Santa Messa; ore 10. 30 Santa Messa Pontificale presieduta dal Cardinale Pierbattista Pizzaballa, Patriarca Latino di Gerusalemme; ore 14.30 Rosario meditato fino alle ore 16; ore 17 Secondi Vespri; ore 18 Santa Messa solenne presieduta dal vescovo monsignor Andrea Migliavacca con la partecipazione dei ministranti; ore 21.30 Omaggio alla Madonna dal mondo della Giostra del Saracino.
Le Sante Messe del 15 febbraio saranno celebrate anche alle ore 7, 8, 9, 13, 16, 20, 22, 23. Sono sospese nelle parrocchie del centro storico di Arezzo dalle ore 10 alle ore 13.
ArezzoNotizie è anche su Mobile! Scarica l’App per rimanere sempre aggiornato.
Source link




