Toscana

Arezzo, quasi fatta per Cianci. Centravanti in arrivo


Si avvicina la fumata bianca per l’ingaggio di Pietro Cianci (1996). Il centravanti nello scorso torneo ha firmato 13 gol e 6 assist con la Ternana, che a fine giugno ha esercitato il diritto di riscatto fissato a 55mila euro e lo ha acquistato a titolo definitivo dal Catania, vincolandolo fino al 2027. Il club umbro è alle prese con un complicato passaggio di proprietà e il ds Carlo Mammarella deve costruire una rosa competitiva con un occhio al bilancio. Quindi ha messo in preventivo qualche partenza eccellente, compresa quella di Cianci che l’Arezzo aveva sondato pure un anno fa.

Le parti si sono confrontate assiduamente negli ultimi giorni e la quadra adesso è dietro l’angolo. Non c’è ancora contezza del conguaglio che l’Arezzo verserà nelle casse della Ternana, mentre per l’attaccante è pronto un contratto biennale con opzione per il terzo anno. Nella rosa amaranto andrebbe ad affiancare Ravasio nel ruolo di prima punta.

Originario di Bari, Cianci ha cambiato undici maglie nel corso della carriera. Il debutto tra i prof è arrivato con la Fidelis Andria, da dove poi si è trasferito alla Reggiana, quindi al Siena, al Teramo e al Carpi. L’ottimo avvio di stagione con il Potenza, nel 2020, gli valse la chiamata del Bari, in un’annata chiusa per la prima volta in doppia cifra (13 gol). Successivamente ha giocato due anni a Catanzaro, con il Taranto e con il Catania. Nella passata stagione il trasferimento a Terni. Cianci nei suoi 13 tornei ha sempre giocato in serie C.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »