Basilicata

Area Sanremo 2025, ecco i vincitori che saliranno sul palco dell’Ariston

Decretati i vincitori di Area Sanremo 2025 che assieme ai vincitori di Sarà Sanremo comporranno la sezione Nuove proposte del Festival 2026


E’ stata un’intensa selezione quella di Area Sanremo che al Palafiori ha visto oltre 500 artisti esibirsi nelle audizioni. Finalmente proclamati i due vincitori: Mazzariello e il trio formato da Soniko, Blind ed El Ma. Sono loro che, selezionati dalla commissione Rai presieduta da Carlo Conti, di diritto conquistano un posto sul palco dell’Ariston nella sezione ‘Nuove Proposte’ del Festival.

Dopo i vincitori di Area Sanremo 2025, il quadro del 76esimo Festival di Sanremo si completerà domani con “Sarà Sanremo”, la serata finale di Sanremo Giovani che decreterà due vincitori tra Antonia, Angelica Bove, Nicolò Filippucci, Seltsam, Senza Cri, Welo. A giudicarli sarà la Commissione Musicale presieduta da Carlo Conti e composta da Manola Moslehi, Carolina Rey, Ema Stokholma, Daniele Battaglia, Enrico Cremonesi e dal vicedirettore Intrattenimento Prime Time, Claudio Fasulo.

Alla conduzione della finalissima Carlo Conti, con la partecipazione di Gianluca Gazzoli che ha accompagnato il percorso dei giovani artisti a partire dall’11 novembre durante le 5 puntate di Sanremo Giovani su Rai 2.
Durante la serata, che vedrà la partecipazione di tutti e 30 i Big già annunciati, per la prima volta conosceremo i titoli delle canzoni in gara al Festival e cosa rappresentano per l’artista. Anche la finale sarà trasmessa in simulcast su Rai Radio2, con il commento di Manila Nazzaro, Giorgiana Cristalli e Julian Borghesan, oltre che su RaiPlay.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »