Arc System ha cancellato il nuovo gioco della serie picchiaduro, per un rumor
Dopo l’annuncio a sorpresa di Marvel Tōkon: Fighting Souls, che ha suscitato la forte curiosità degli appassionati di picchiaduro, arriva una cattiva notizia riguardo ad ARC System Works, che avrebbe da poco cancellato il nuovo capitolo di uno dei suoi più noti franchise.
Stando a quanto riportato da Insider Gaming, un nuovo gioco di Guilty Gear, precedentemente in fase di sviluppo, è stato cancellato da ARC System Works. Alcune fonti affermano che la cancellazione del gioco sia avvenuta nelle ultime due settimane. Per quanto riguarda le motivazioni, non è stato fornito alcun dettaglio specifico da coloro che hanno parlato in condizione di anonimato. Insider Gaming ha contattato ARC System Works per ricevere un eventuale commento, ma non ha ricevuto risposta al momento.
Il gioco in fase di sviluppo non era ancora stato annunciato ufficialmente, dunque è possibile che lo studio nipponico fosse ancora nel bel mezzo della fase di sviluppo. Non ci è dato sapere se la decisione sia stata presa per favorire un maggiore focus su Marvel Tōkon: Fighting Souls, che mette le sue radici nel mondo Marvel e può potenzialmente rivelarsi un grande successo commerciale.
L’ultimo episodio della serie, Guilty Gear Strive, rimane tutt’oggi attivo tra la scena dei picchiaduro e nel 2025 è arrivato anche in versione Nintendo Switch.
Source link