ARC Raiders è uno dei migliori sparatutto degli ultimi anni? Lo dicono le recensioni
Qualche settimana fa, c’era chi temeva che la finestra di lancio di ARC Raiders potesse in qualche modo penalizzarlo, visto che si trovava nel mezzo di due titani come Battlefield 6 e COD Black Ops 7 che, pur appartenendo ad un genere diverso, rischiavano di cannibalizzarlo. E invece il titolo Embark Studios, inaspettatamente, sta superando tutti.
L’extraction shooter dei creatori di The Finals sta infatti avendo un successo incredibile su tutti i fronti. Sono infatti state superate le 1,5 milioni di copie vendute solo su Steam, gli spettatori su Twitch sono tantissimi (ben più di Battlefield REDSEC, giusto per citarne uno) e le recensioni indicano che si tratti di uno dei migliori sparatutto degli ultimi tempi.
È sufficiente dare una rapida occhiata all’aggregatore di voti OpenCritic per notare che la media attuale del gioco è di 94 punti su 100, un risultato che non solo rischia di renderlo il gioco con la media più elevata di tutto il 2025, ma anche l’esponente del genere ‘sparatutto multiplayer’ coi voti più alti di sempre (sottolineiamo quindi che non parliamo esclusivamente di extraction shooter).
Sembrerebbe proprio che Embark Studios, team formato da numerosi ex EA DICE e quindi sviluppatori dei vecchi Battlefield, abbia fatto centro e si sia riscattato dopo lo scarso successo di The Finals, sparatutto dalle qualità indubbie – sia tecniche che ludiche – che però non ha mai davvero spopolato.
In attesa di proporvi la nostra recensione, che arriverà più presto di quanto possiate immaginare, vi ricordiamo che la Roadmap 2025 di ARC Raiders svela le novità in arrivo, tra le quali c’è anche una nuova mappa in uscita a breve.
Xbox Controller Wireless – Carbon Black One, Series X è uno dei più venduti oggi su ![]()




