Scienza e tecnologia

ARC Raiders è un gioco migliore grazie a Marathon: Embark spiega perché

Sulle ali dell’entusiasmo per il successo clamoroso dello Slam Test di ARC Raiders, il Design Director Virgil Watkins interviene ai microfoni di PC Gamer per condividere un interessante retroscena sullo sviluppo di questo ambizioso extraction shooter.

L’esponente degli studi Embark sostiene infatti che i test compiuti da Bungie con Marathon abbia influenzato positivamente lo sviluppo di ARC Raiders. Come sottolinea Watkins, infatti, “sia noi che loro abbiamo svolto dei test nello stesso periodo ed è stata una vera coincidenza. Veder condurre dei test in parallelo senza sapere nulla l’uno dell’altro, per noi di Embark, è stato fantastico perché ovviamente potevamo scoprire quali decisioni stavano prendendo nel dare forma a Marathon, e presumibilmente loro avranno fatto altrettanto con noi. Quindi questa coincidenza fortuita ha giocato a nostro vantaggio, perché ci è servita per prendere le ultime decisioni e capire il modo più efficace per completare lo sviluppo di ARC Raiders.

La situazione venutasi a creare con i test condotti in parallelo da Embark e Bungie per concretizzare i rispettivi progetti, a detta del Design Director di ARC Raiders, è stata di fondamentale importanza per ultimare lo sviluppo del suo extraction shooter: “È stato interessante vedere che cosa ne pensavano i giocatori su determinati aspetti, questa situazione ci ha permesso di capire quali erano le cose più apprezzate e correggere ciò che invece non avrebbe funzionato. Ma le mie considerazioni riguardano solo ed esclusivamente ARC Raiders, non sto giudicando negativamente Marathon. Al contrario, ritengo che lo stile artistico adottato da Bungie sia davvero evocativo e personalmente sono curioso di vedere come andrà a finire. Spero sinceramente di vedere altri videogiochi con uno stile simile in futuro”.

Nei giorni scorsi, in rete è trapelato il possibile prezzo di lancio di Marathon su PC, PS5 e Xbox Series X|S.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »