Emilia Romagna

Appuntamento in biblioteca per grandi e piccini, all’insegna dei giochi da tavolo






La Biblioteca Comunale di Riccione torna ad aprirsi al gioco e alla socialità con un nuovo appuntamento di “BiblioPlay. Giochi e sfide in biblioteca”, in programma domenica 23 novembre, presso la propria sede (viale Lazio, 10).

L’incontro inizierà alle 15:00 con la presentazione a cura di Helios Pu, ideatore e sviluppatore di giochi (https://heliosgames.it/), dal titolo: “Prima le regole o il divertimento? Una domanda con tante risposte”. Alle 16:00 il via ai momenti di gioco vero e proprio, organizzati con la collaborazione dell’associazione La Torre.

Dal 2018 l’associazione La Torre promuove il gioco in tutte le sue forme sul territorio romagnolo, coinvolgendo scuole, biblioteche ed enti pubblici. Nata come gruppo di appassionati, l’associazione si è rapidamente evoluta, ampliando il team con psicologi ed educatori. La sua missione è far conoscere il gioco non solo come momento di spensierato divertimento, ma anche come strumento educativo, capace di stimolare il rispetto delle regole, la socialità e il pensiero creativo.

 

La partecipazione è gratuita, i posti disponibili sono limitati, si raccomanda la prenotazione contattando il numero 0541 600504 oppure inviando una mail a biblioteca@comune.riccione.rn.it

























Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »