Approvato il Piano per Podere Zara – Via Fraconalto
L’Assemblea Capitolina ha approvato la delibera sul Piano Esecutivo del nucleo di edilizia ex abusiva “Podere Zara – Via Fraconalto“, situato nel Municipio XIII, tra il Grande Raccordo Anulare, via Monte del Marmo e via Castino.
Il Piano prevede la regolarizzazione urbanistica di circa 13 ettari di territorio, compromessi da tempo dal punto di vista paesaggistico e ambientale, con una popolazione stimata di 680 abitanti, di cui 472 già insediati.
Tra le opere di urbanizzazione primaria previste: circa 2 km di nuove strade pubbliche, una rete per lo smaltimento delle acque meteoriche lunga 1,7 km, parcheggi pubblici e aree di sosta per circa 6.000 mq, oltre alla sistemazione di 3.000 mq di verde attrezzato di quartiere.
Queste opere saranno finanziate attraverso gli oneri derivanti dai permessi di costruire.
Per quanto riguarda le urbanizzazioni secondarie, a carico del bilancio comunale, è prevista la sistemazione di ulteriori 6.000 mq di verde di quartiere, la realizzazione di un asilo nido e di una scuola materna da tre sezioni.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.
Source link