approvati anche bilancio e budget 2025
ANCONA L’economista Mario Baldassarri sarà anche per i prossimi tre anni presidente dell’Istituto Adriano Olivetti di studi per la gestione dell’economia e delle aziende, scuola manageriale di formazione post laurea sorta nel 1967 ad Ancona su iniziativa dell’economista Giorgio Fuà. L’assemblea dei soci Istao ha deliberato all’unanimità la conferma del professor Mario Baldassarri alla presidenza dell’Istituto per il triennio 2025-2027 nel corso dell’assemblea che si è tenuta mercoledì scorso, 26 marzo, nella sede Istao di Villa Favorita ad Ancona.
I risultati ottenuti
«Tale decisione – spiega in un comunicato l’Istituto Adriano Olivetti – rappresenta un riconoscimento per il lavoro svolto nel suo primo mandato (2022-2025), segnato dal consolidamento e dal rilancio delle attività dell’Istao». Tra i principali risultati ottenuti vengono citati i due master annuali post laurea (Master in Gestione e Programmazione dei servizi sanitari e Master in Strategia e Management per le piccole e medie imprese), la formazione permanente per quadri e dirigenti d’azienda, la ricerca sull’economia del territorio e la promozione del dibattito su tematiche economiche e sociali di grande attualità attraverso eventi aperti alla comunità.
La gratitudine dell’ex viceministro
Il professor Baldassarri, maceratese, 79 anni, in passato parlamentare e vice ministro dell’Economia e delle Finanze, ha espresso «gratitudine per la fiducia accordatagli, confermando il suo impegno a proseguire e rafforzare il percorso di crescita e innovazione dell’Istituto nel prossimo triennio». Nel corso dell’assemblea dei soci Istao di mercoledì sono stati approvati anche il bilancio 2024 e il budget 2025.