Appignano, agente della Questura spara e ferisce un giovane ascolano in fuga (in auto e poi a piedi): sequestrata l’arma. Cosa sappiamo
ASCOLI – Spara un colpo di pistola e ferisce un ragazzo ascolano da tempo conosciuto dalle forze dell’ordine. Il giovane in fuga dalle prime ore del giorno è stato centrato ad una gamba da un colpo di pistola che ha lasciato partire un agente della questura di Ascoli.
Arma sotto sequestro
L’arma dell’agente è ora sotto sequestro con Procura e Questura che stanno ricostruendo con grande attenzione i fatti e la dinamica del ferimento anche per mettere a fuoco le eventuali responsabilità e la posizione del fuggitivo.
Ritrovato dai cani delle fiamme gialle
Teatro della scena le campagne tra la statale Salaria e Appignano del Tronto con l’uomo che dopo essere stato ferito era lo stesso riuscito a nascondersi in una zona impervia ma è stato poco dopo ritrovato grazie al grande fiuto di un cane delle Fiamme Gialle e recuperato dal Soccorso Alpino che dopo averlo disteso su una barella, lo ha affidato ai sanitari del 118 che erano arrivati sul posto con vigili del fuoco.
Medicato in ospedale
L’uomo che è rimasto sempre cosciente, è stato medicato all’ospedale Mazzoni per una ferita non grave alla parte alta di una gamba mentre poco distante da dove si trovava il giovane, è stata trovata un’auto danneggiata, probabilmente usata per la prima parte della fuga, conclusa a piedi nonostante la ferita.