appartamento devastato a Lanciano [FOTO]
Paura ieri sera, 18 dicembre, a Lanciano, dove un incendio ha danneggiato un appartamento di via Spataro, nel quartiere Santa Rita. Il rogo ha interessato un alloggio al quinto piano di una palazzina in un complesso residenziale di recente costruzione.
Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp
L’allarme è scattato intorno alle 21 quando l’inquilino del piano superiore si è accorto del fumo che usciva dalle finestre dell’appartamento sottostante. I vicini di casa avrebbero provato a suonare al campanello, senza però ricevere risposta. Temendo il peggio, hanno quindi allertato i vigili del fuoco. La squadra di Lanciano è riuscita ad aprie il portone d’ingresso, dal quale è fuoriuscito fumo nero e denso.
Con gli autoprotettori, i vigili del fuoco sono entrati e hanno trovato l’unico inquilino chiuso nella propria stanza da letto a dormire. L’ambiente del salotto-cucina era devastato dal rogo, che ha distrutto divano, televisore e mobilia. L’incendio sarebbe stato innescato da un mozzicone di sigaretta. Sul posto sono intervenuti anche il 118, che ha trasportato l’uomo in ospedale per accertamenti, e la polizia.
Source link