anziano e malato, dopo anni in canile trova una famiglia
Genova. Una favola di Natale che si realizza quando ormai si erano perse quasi tutte le speranze: Conte, cane anziano e gravemente malato che ha trascorso gran parte della sua vita al canile di Monte Contessa, ha trovato una nuova casa e una nuova famiglia che lo hanno accolto proprio in questi giorni.
A raccontare la sua storia sono stati gli operatori del canile genovese, che ormai da mesi lanciavano appelli sui social affinché Conte – e con lui altri cani anziani e ormai arrivati alla fine della loro vita – potesse finalmente uscire dal box e sperimentare il calore di una famiglia e di una casa. A rendere la sua situazione ancora più penosa, il fatto che il cane abbia un grosso tumore alla milza, non operabile e già metastatizzato, che di fatto gli riserva poco tempo ancora da vivere: “Quello che gli rimane, però, sarà di altissima qualità”.
L’appello per Conte è infatti arrivato a una famiglia che ha deciso di adottarlo, e nei giorni scorsi il cane ha raggiunto quella che sarà la sua casa definitiva. Nelle foto diffuse dall’associazione Una, si riposa su una coperta vicino all’albero di Natale ed esplora il giardino, godendosi una passeggiata fuori dai confini del canile.
“La sua adozione ci ha veramente riempito il cuore di gioia e speriamo che presto arrivi il turno anche degli altri ospiti del canile, soprattutto quelli con problematiche di salute gravi, come Puky e Lime – concludono dall’associazione Una – Adottate un cane anziano: è un esperienza che cambia la vita, in meglio”.