Anziana scopre truffatori: fuga da Umbertide a Gubbio. Un arresto
Un arresto per la tentata truffa di un’anziana con la solita tecnica del finto incidente, ma lei, una donna di 81 anni, non è caduta nella trappola e ha dato l’allarme. In manette è finito un giovane di 22 anni, trovato al volante dell’auto in fuga da Umbertide, dove risiede la pensionata, fin quasi a Gubbio, dove è poi stato fermato. Nel frattempo, però, si sono perse le tracce del complice, che inizialmente era in macchina col ragazzo. Le indagini sono in corso per identificarlo.
In base a quanto riferito dalle autorità, il 22enne campano e il complice sono stati trovati all’interno di un’auto praticamente appostati davanti la casa dell’anziana, che avevano già contattato telefonicamente raccontandole che un suo parente era rimasto coinvolto in un incidente stradale e che per salvarlo da guai servivano immediatamente soldi o monili d’oro.
L’81enne, però, ha presto compreso che di là dalla cornetta c’era un truffatore e ha quindi allertato il 112. Quando una pattuglia è arrivata davanti all’abitazione della donna subito sono stati notati i due a bordo dell’auto, che però hanno reagito ingranando la prima e scappando tra le vie del centro di Umbertide e poi imboccando una la strada che porta a Gubbio.
Inizialmente i due truffatori sono riusciti a seminare le forze dell’ordine, ma le ricerche dell’auto sono state diramate e in breve i colleghi di Gubbio hanno intercettato il veicolo, fermandolo e trovando a bordo soltanto il 22enne. All’interno dell’auto è stata trovata altra refurtiva, considerata rubata in altri colpi, su cui sono in corso accertamenti per stabilirne la provenienza. Da qui l’arresto del giovane, che è stato portato nel carcere di Capanne (Perugia) ed è poi comparso per la convalida davanti al giudice, che ha confermato l’arresto e rimesso in libertà il ragazzo con l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Source link