Antonio Barcella ci ha lasciato
Questa mattina, 28 agosto 2025, è venuto a mancare un pilastro dell’associazionismo di Colli Aniene e non solo, partecipiamo commossi il dolore dei familiari.
Luigi Polito, partecipando al lutto che ha colpito familiari ed amici ha affermato: “finché sarò in vita continuerò personalmente e con “Il Foro” a sviluppare iniziative sociali anche nel nome di Antonio Barcella nostro grande ispiratore. Condoglianze ai suoi familiari”.
Antonio Barcella è nato a Roma nel 1953, città dove ha vissuto e lavorato. Ha presieduto l’Associazione Culturale Vivere a Colli Aniene, che si occupa del proprio territorio e ha promosso un importante premio letterario a livello nazionale (Caterina Martinelli), e ha gestito il sito di informazione locale molto seguito www.collianiene.org e ha collaborato con alcune testate giornalistiche, in particolare con Abitare a Roma.
I funerali si celebreranno Sabato 30 Agosto alle ore 11:00 presso la Parrocchia Santa Bernadette.
Le testimonianze
“Circondato dal nostro immenso amore, oggi ci ha lasciato papà” questo l’annuncio su Facebook nel gruppo dell’amato quartiere da parte di Sonia Barcella.
Un grande abbraccio a voi tutti. Lascia un grande vuoto, ma anche un vortice d’amore che ha creato con la sua famiglia e con tutti coloro che gli hanno voluto bene. Laura R.
Ringrazio per quanto fatto da lui e per Colli Aniene, sperando che qualcuno raccolga il suo testimone. Che possa riposare in pace. Cristina U.
Apprendere la notizia mi procura tanto dolore. È stato un uomo che si è speso per la crescita del nostro Quartiere, e di questo gli saremo eternamente grati. Aldo L.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.
Source link