Antonietta Melillo porta la cipolla d’Alife sulle tavole del mondoAntonietta Melillo porta la cipolla d’Alife sulle tavole del mondo
Le cipolle di Alife. La coltivazione di questa cipolla avviene dai tempi della dominazione romana e la sua esportazione è stata per secoli la principale fonte economica dei suoi abitanti.
Oggi, al rilancio di questo famoso ortaggio, ci prova Antonietta Mellillo, pluripremiata per la sua attività, che cura dalla A alla Z la coltivazione delle cipolle e produzione di composte creme e cipolle in agrodolce, oltre – ovviamente – al confezionamento delle cipolle in appositi retini di vario peso.
Antonietta rifornisce i ristoratori più rinomati, come la pizzeria di Franco Pepe a Caiazzo, conosciuta in tutto il mondo. Antonietta Mellillo è una forza della natura, coinvolge i propri clienti con la sua passione in pochi istanti.
Grazie a lei la cipolla di Alife, rinasce anche culturalmente, diventa la regina dell’agricoltura Alifana e nazionale. Antonietta la porta in tutte le manifestazioni agroalimentare nazionali facendo conoscere questa tipicità del territorio casertano.
Source link