Ansia da BRT a Bari, incontro nella sede del PD. Scaramuzzi: “Non si può essere contrari al futuro” – VIDEO
Preoccupazione per la riduzione dei posti auto. Un comitato per il no creato da commercianti e residenti. Il futuro della mobilità a Bari passa attraverso il BRT, la nuova tipologia di bus che sarà realizzata da qui alla fine del 2026 dall’amministrazione comunale. A stimolare la discussione è stata l’assemblea delle iscritte e degli iscritti del Partito Democratico e dei Giovani Democratici di Bari che ha incontrato l’assessore ai lavori pubblici, Domenico Scaramuzzi. Sono molti, infatti, i timori legati alla nuova opera, che salvo slittamenti dovrebbe entrare in funzione nel 2027.
Le nuove linee avranno delle corsie preferenziali esclusive che richiederanno l’eliminazione di molti posti auto, anche in aree centrali della città. Per esempio corso Vittorio Emanuele, una delle strade che ospiteranno il percorso del BRT. Di qui i timori dei cittadini. Soprattutto nel primo periodo, quello di realizzazione, prima della messa in esercizio, che potranno determinare numerosi disagi sul traffico cittadino. Scaramuzzi ha provato a fornire le rassicurazioni dell’amministrazione.
L’articolo Ansia da BRT a Bari, incontro nella sede del PD. Scaramuzzi: “Non si può essere contrari al futuro” – VIDEO proviene da Telebari – News in tempo reale di Bari | Notizie di attualità, cronaca, sport.
Source link