annuncio nel 2025, in arrivo una nuova rivoluzione per il gaming? Il rumor
Sono sempre più numerosi gli indizi che suggeriscono l’imminente ritorno della serie di Half-Life. A parlare questa volta è il noto dataminer e YouTuber Tyler McVicker, che in un filmato ha riassunto le sue recenti scoperte su quello che apparentemente risponde al nome di Half-Life 3.
McVicker ha analizzato un recente aggiornamento di Dota 2 e ha trovato chiari segnali che HLX (nome in codice del gioco) è ancora in fase di sviluppo. Non solo, il progetto sembra essere nella sua fase di ottimizzazione finale, il che suggerisce che potrebbe essere più vicino al completamento di quanto chiunque si aspettasse. A sostegno di ciò, una delle più grandi scoperte nel dataminer è stata l’inclusione del supporto FSR 3, la tecnologia di upscaling di AMD. McVicker ha sottolineato che “non implementi l’FSR finché non hai quasi finito un gioco“. Ha anche sottolineato che l’aggiornamento conteneva un lavoro di ottimizzazione dell’intelligenza artificiale, riducendo la potenza di calcolo dei PNG in base alla loro distanza dal giocatore, un altro segno che Valve sta lavorando alle modifiche finali e non allo sviluppo iniziale.
McVicker ha suddiviso diversi elementi del gameplay in base alle informazioni e ai dati estratti:
- IA avanzata degli NPC: i personaggi umani nel gioco avranno un sistema basato sull’umore, reagendo dinamicamente a suoni, segnali visivi e persino odori.
- Aggiornamenti della fisica: la simulazione dei fluidi, le meccaniche di infiammabilità e la distruttibilità sono state notevolmente ampliate rispetto a quanto visto in Half-Life 2.
- Rigiocabilità in stile Left 4 Dead: sebbene il gioco non sia generato proceduralmente, alcuni elementi cambieranno costantemente, con alcuni elementi che ruoteranno fra loro e verranno disposti in modo sempre diverso.
- Simulazione della fisica dei veicoli: il gioco presenterà veicoli terrestri come auto e camion e forse anche veicoli acquatici con una fisica molto approfondita.
Stando a queste premesse, insomma, sembra che Half-Life 3 si stia preparando a rivoluzionare nuovamente il concetto di interazione all’interno di un videogioco. Secondo il dataminer, peraltro, un annuncio nel 2025 è tutt’altro che da escludere.
Donkey Kong Country Returns HD – Videogioco Nintendo – Ed. Itali è uno dei più venduti oggi su
Source link