annunciati lo Switch 2 Pro Controller e l’amiibo di Grace
Contestualmente all’apertura dei preordini di Resident Evil Requiem, Capcom ha anche annunciato due chicche per i giocatori che sceglieranno di acquistarlo su Nintendo Switch 2: un Pro Controller e un amiibo a tema.
Il video “Road to Requiem” – che Capcom ha pubblicato in occasione dell’apertura dei preordini di Resident Evil Requiem – offre uno sguardo approfondito sul nuovo survival horror e toglie i veli a due accessori dedicati al pubblico di Nintendo Switch 2.
Il primo è il Nintendo Switch 2 Pro Controller ispirato a Resident Evil Requiem, in uscita il 27 febbraio 2026 in occasione del day-one del videogioco.
Il controller si contraddistingue per la colorazione nera e la pagina di un giornale disegnata sulla parte frontale, che tra le altre cose lascia intravedere un’istantanea del Raccoon City Police Department – che compare anche sulla cover ufficiale della Standard Edition di Resident Evil Requiem).
L’altro annuncio riguarda l’amiibo di Grace Ashcroft, la protagonista di Resident Evil Requiem. Il suo aspetto non è stato rivelato, probabilmente perché l’uscita è ancora lontana, essendo prevista nel corso dell’estate del 2026. Si tratta del primo amiibo ispirato a Resident Evil mai realizzato.
Sebbene siano già partiti su PlayStation Store, Xbox Store e Steam, i preordini della versione Switch 2 di Resident Evil Requiem sull’eShop non sono ancora attivi. Vi consigliamo di monitorare questa pagina, dovrebbero essere disponibili nel giro di qualche ora o al più tardi domani.
Xbox Controller Wireless – Carbon Black One, Series X è uno dei più venduti oggi su ![]()




