annunciati due nuovi brani e un tour mondiale

Dopo un tour mondiale nel 2025 che ha visto i Guns N’ Roses tornare in Europa, Medio Oriente, Asia e America Latina, la rock band americana ha annunciato che tornerà in tour nella primavera e nell’estate del 2026. Il tour del 2026 vedrà i Guns N’ Roses visitare il Messico e il Brasile, prima di esibirsi in altri paesi dell’Unione Europea, infine negli stadi negli Stati Uniti e in Canada. Il prossimo tour include una performance speciale al Rose Bowl di Los Angeles, che segna un ritorno storico alla sede per la prima volta in oltre 30 anni.
Per partecipare alla prevendita dei Guns N’ Roses in Nord America mercoledì 3 dicembre alle 10 (ora locale), è necessario registrarsi qui entro lunedì 1° dicembre alle 23:59 (ET). Non sono necessari codici: l’accesso è legato al proprio account Ticketmaster e chiunque si registri può partecipare alla vendita. I membri del Nightrain Fan Club avranno accesso prioritario ai biglietti in tutto il mondo. Ulteriori prevendite saranno disponibili durante tutta la settimana prima della vendita generale. Gli orari variano a seconda della città, per ulteriori informazioni visitare www.gunsnroses.com
Assieme all’annuncio del tour, i Guns N’ Roses hanno svelato la prossima pubblicazione di due nuove canzoni, “Nothin” e “Atlas” in uscita il 2 dicembre. Si tratta della prima nuova uscita del gruppo dal 2023 e questi due pezzi si aggiungeranno a “The General” e “Perhaps” nella scaletta del tour, al fianco delle hit e dei classici della band.
L’annuncio arriva pochi giorni dopo che i Guns N’ Roses hanno pubblicato il loro cofanetto deluxe “Live Era ’87-’93”, un’edizione limitata con audio rimasterizzato e una nuova grafica.
Con le apparizioni già annunciate all’interno di festival in Messico, Brasile e Regno Unito, il tour di 31 date comprenderà una leg europea con concerti in Polonia, Irlanda, Olanda, Germania, Belgio e Francia (l’Italia al momento non è compresa), prima che i Guns N’ Roses tornino in Nord America per una serie di concerti negli Stati Uniti e in Canada. I biglietti sono disponibili su gunsnroses.com.




