Cultura

Annalisa annuncia i nuovi concerti del tour “Noi siamo fuoco”. Ecco tutte le date e le informazioni sui biglietti


Dopo il tour “Capitolo I”, che ha registrato un’ampia partecipazione di pubblico e riscontri positivi, Annalisa ha annunciato ieri dal palco di Torino il nuovo progetto live “Ma noi siamo fuoco – Capitolo II – Palasport 2026”. Il tour prenderà il via il 23 aprile e proseguirà fino a metà maggio, con una serie di date nei principali palasport italiani e alcune tappe in sedi finora mai toccate dall’artista. Il calendario include anche debutti in città come Mantova, Pesaro e Messina, oltre al ritorno a Genova, nella sua regione.

Tra gli appuntamenti più rilevanti figura il concerto all’“Arena Milano”, nuovo spazio situato nel quartiere Santa Giulia e promosso da Cts Eventim. La struttura, progettata da David Chipperfield Architects con Arup, è pensata per ospitare eventi live di grandi dimensioni e unisce soluzioni architettoniche contemporanee a impianti tecnologici avanzati. Annalisa sarà la prima artista donna a esibirsi in questa sede.
Il “Capitolo II – Palasport 2026” prosegue il percorso intrapreso con il tour precedente, puntando su uno spettacolo in cui musica, messa in scena e impianto visivo sono integrati in modo coerente, con l’obiettivo di consolidare il rapporto con il pubblico e ampliare la presenza dell’artista sul territorio nazionale.
Le date, organizzate da Friends & Partners, sono le seguenti:

  • 23 aprile – Genova, Palateknoship
  • 25 aprile – Mantova, Palaunical
  • 28 aprile – Pesaro, Palavitrifrigo
  • 30 aprile – Torino, Inalpi Arena
  • 2 maggio – Firenze, Mandela Forum
  • 4 maggio – Napoli, Palapartenope
  • 9 maggio – Milano, Arena Milano
  • 12 maggio – Messina, Palarescifina
  • 16 maggio – Roma, Palazzo dello Sport

Le prevendite sono attive da oggi, domenica 14 dicembre, nei punti vendita abituali e online.

Il tour prende il nome dall’ultimo album della cantautrice, “Ma io sono fuoco” (Atlantic/Warner Music Italy), pubblicato il 10 ottobre e arrivato direttamente al numero uno della classifica di vendita, con certificazione oro.
Nel corso del 2025 Annalisa ha collezionato numeri significativi in termini di certificazioni e presenza in classifica, risultando tra le artiste più ascoltate sulle piattaforme digitali in Italia. Di recente ha ricevuto due Premi Siae per il brano “Sinceramente”, nelle categorie “Miglior canzone – Locali da ballo con musica live” e “Miglior canzone social in Italia”.
L’ultimo singolo, “Esibizionista”, si muove su un registro ironico e disincantato, proseguendo il percorso narrativo avviato con il progetto discografico più recente.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »