Angelina Jolie in visita all’Ospedale Bambino Gesù di Roma: «Sono grata ai medici per le cure ai bambini che ho incontrato»
Angelina Jolie ha fatto visita ai piccoli ricoverati dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma. L’attrice, nella Capitale per la Festa del Cinema, ha trascorso alcuni momenti insieme ai bambini e alle loro famiglie, lo scorso 19 ottobre, come reso noto dai canali ufficiali della struttura.
«Angelina Jolie, conosciuta per il suo impegno umanitario, è rimasta molto colpita dalla missione dell’Ospedale, non solo per l’aspetto sanitario ma per il suo impegno nell’accoglienza dei bambini che arrivano a Roma per essere curati da ogni parte d’Italia e del mondo», si legge sulle pagine social dell’ospedale. «Grazie alla rete di case famiglia e all’impegno dei mediatori culturali, l’Ospedale accoglie bambini e famiglie provenienti anche da territori in guerra, che trascorrono mesi in Ospedale».
L’attrice sembra essere rimasta particolarmente colpita dall’organizzazione del nosocomio romano: «Sono grata ai medici e agli infermieri italiani per le cure che hanno prestato ai bambini che ho incontrato. Devono esserci livelli di assistenza molto più elevati per aiutare i bambini feriti, sfollati e vulnerabili in tutto il mondo, dove il numero di persone colpite dalla guerra non è mai stato così alto», le parole affidate a una nota.
Non è la prima volta che l’attrice fa visita al Bambino Gesù. Era il 2022 quando Angelina Jolie andò a trovare alcuni bambini ucraini che erano stati ricoverati a Roma per ricevere cure. «Prego per la fine della guerra», disse in quell’occasione, «È l’unico modo per porre fine alla sofferenza e alla fuga dalle zone di conflitto. È orribile vedere i bambini pagarne il prezzo, in termini di vite perse, danni alla salute e traumi».
Sebbene oggi Jolie non sia più inviata speciale delle Nazioni Unite (ruolo che ha ricoperto per vent’anni e che ha lasciato alla fine del 2022) è più attiva che mai sul fronte umanitario e sempre pronta a sensibilizzare sui temi che le stanno a cuore.
Source link




