Angelina Jolie e la figlia Zahara, l’anello di Zendaya e la rivoluzione di Emma Stone: le star sul red carpet dei Golden Globe 2025
Grande ritorno da innamorati per Timothée Chalamet, candidato per la sua interpretazione di Bob Dylan in A Complete Unknown (è la sua quarta nomination) e la fidanzata Kylie Jenner. La due volte nominata Selena Gomez (per Emilia Perez) è stata raggiunta dal fidanzato Benny Blanco, dopo che la coppia ha annunciato il fidanzamento il mese scorso.
Viola Davis è stata celebrata con il Premio alla carriera, il Cecil B. DeMille Award. Adrien Brody, che ha vinto come Miglior attore per The Brutalist, ha dedicato il premio (anche) alla fidanzata Georgina Chapman al suo fianco: «Alla mia bellissima e incredibile compagna Georgina, la tua generosità di spirito, la tua resilienza, la tua immensa creatività sono un promemoria quotidiano di come essere». Zendaya si è cambiata d’abito, ma quello che non è passato inosservato stava al suo dito: un enorme anello con diamante. Regalo di Tom Holland? Staremo a vedere.
Emma Stone ha debuttato con un nuovo taglio e ha chiesto se ci fosse del sushi nel menù, mentre Zoe Kravitz ha abbracciato a lungo l’amica Angelina Jolie. Demi Moore, scintillante, ha vinto come miglior attrice per The Substance. Il tifo dell’Italia è stato per Vermiglio di Maura Delpero, nella cinquina della categoria Miglior film non in inglese. L’attrice è arrivata sul red carpet di Los Angeles con tutto il cast: Giuseppe De Domenico, Francesca Andreoli, Martina Scrinzi, Maura Delpero, Leonardo Guerra Seragnoli, e Santiago Fondevila. A vincere è stato il favorito Emilia Perez, il film francese, ma la regista italiana si è detta soddisfatta: «Sono contenta di esserci e che l’Italia sia in gara, ma soprattutto che una regista italiana sia tra i candidati perché l’ultima volta è stata con Lina Wertmüller quasi 50 anni fa… speriamo non ne passino altri 50».
E poi ancora Luca Guadagnino, in gara con quattro nomination per Challengers, ha vinto per la miglior colonna sonora. Sorridente e diva sul tappeto rosso anche Isabella Rossellini, candidata come miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione di Suor Agner in Conclave.
Source link