Scienza e tecnologia

Androidify riprende vita puntando sull’AI

Androidfy, app che permette di ricreare una versione di se stessi con l’aspetto di un robot, fu stata ritirata nel 2020 dal playstore, ora l’azienda di Montain View la ripropone con base AI.

Già dal Google I/O 2025, alcuni sviluppatori avevano avuto l’opportunità di provare in anteprima le novita della rinata Androidify. Ora è strata ufficialmmente rilasciata per tutti con il Pixel drop di Settembre 2025.

Le novità principali sotto al cofano

Questa nuova versione di Androidify, si basa sull’ AI  nello specifico Gemini 2.5 Flash. Tale upgrade della versione precedente consente di trasformare una foto di sé stessi in un bot Android, attraverso prompt o foto. La creazione vera e propria è affidata a una versione ottimizzata di Imagen 3, capace di ricreare un’estetica “giocosa e stilizzata”. In fine si può scegliere il formato di esportazione (1:1, Sfondo, Sfondo grande (widescreen), Banner, 3:1 o Sticker) nonchè lo scenario (Masterchef, Viaggiatore, Gamer, ecc.).

UN BOT ANIMATO A SETTIMANA

Solo per il primo mese ogni venerdi, Androidify, consentirà  agli utenti di generare un video animato del proprio robot grazie al motore grafico Veo 3.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »