Scienza e tecnologia

Android 16 Developer Preview 2 rende Google Keep un’app di sistema

Google Keep, l’app gratuita per prendere appunti di Google, è stata promossa ad app di sistema su Android 16 Developer Preview 2, il che significa che non può essere disinstallata con i normali mezzi. Questa mossa segnala che Keep potrebbe svolgere un ruolo più importante in Android 16 con funzionalità più potenti.

Le app di sistema sono app preinstallate con il sistema operativo per eseguire funzioni essenziali su un dispositivo. Queste app includono servizi chiave come impostazioni, messaggistica, chiamate, gestione del sistema ed altro. Gli utenti possono disinstallare le app di sistema solo eseguendo il rooting dei loro dispositivi (ottenendo l’accesso da superutente), ma queste app possono essere disabilitate per liberare spazio di archiviazione o ridurre i processi in background.

Google Keep

Se utilizzate Android 15 o una versione precedente, noterete che Google Keep non è un’app di sistema e può essere facilmente disinstallata con i soliti metodi. Tuttavia, con Android 16 Developer Preview 2, Keep si sta trasformando in un’app di sistema, spostandosi in una partizione di sistema protetta da cui non può essere rimossa senza accesso root.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »