Abruzzo

“Andiamo tutti insieme, ma comportatevi bene” [VIDEO]


Un anno dopo la polemica sorta per la presenza di numerosi turisti non propriamente rispettosi a Roccaraso (L’Aquila), spinti dalla presenza della tiktoker napoletana Rita De Crescenzo, la star dei social ci riprova. 

In un video pubblicato sui suoi canali, che ha già superato i 52mila like e i 1.350 commenti, Rita De Crescenzo chiede ai suoi follower: “Ci vogliamo organizzare tutti insieme per Roccaraso”. 

Chiede a chi fosse interessato di comunicarlo nei commenti, proponendo di “affittare una casetta, ognuno con la propria macchina”. Ma, dopo le polemiche di un anno fa, è d’obbligo la raccomandazione: “Comportatevi bene, non buttate le carte a terra”.

Interpellato dall’Ansa, il sindaco di Roccaraso Francesco Di Donato ha spiegato: “Ospiteremo 50 pullman a targhe alterne, con prenotazione obbligatoria sul sito del Comune a partire da domani (lunedì 5 gennaio). Le prenotazioni saranno aperte dal lunedì al venerdì per contingentare il flusso nei fine settimana”. 

Si tratta di un piano concordato al tavolo prefettizio “che ha funzionato lo scorso anno e che stiamo attuando nuovamente, ma con un numero inferiore di pullman – precisa Di Donato – Al momento la situazione è tranquilla: le festività natalizie hanno registrato un buon afflusso di presenze senza criticità”.

Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »