Ancora un vasto incendio alla centrale a biomasse di Massa Finalese

Nella prima serata di ieri si è sviluppato un importante incendio nell’area di stoccaggio della centrale a biomasse Sorgenia, situata nell’ex zuccherificio di Massa Finalese. Il rogo ha interessato una porzione del materiale stoccato accanto all’impianto di via Ceresa, assumendo dimensioni significative.
Diverse squadre dei Vigili del Fuoco sono state impegnate nelle operazioni di spegnimento, al fine di contenere il propagarsi delle fiamme. Operazione lunga e meticolosa che proseguirà anche nelle prossime ore.
L’Amministrazione Comunale ha attivato Arpae affinché i tecnici possano effettuare le valutazioni necessarie e ha invitato i cittadini a tenere chiuse le finestre delle proprie abitazioni per proteggersi dalla diffusione del fumo, che ha pervaso le aree circostanti per tutta la notte.
Si tratta purtroppo di un fatto ricorrente: in questi anni l’attività dell’impianto a biomasse è stato infatti interessato da ripetuti incendi, l’ultimo ad un cumulo di sorgo nell’aprile dello scorso anno.
Source link




