Emilia Romagna

ancora pioggia ad inizio settimana


Un’ondata di temporali ha colpito Bologna e buona parte dell’Emilia-Romagna. Dallo scorso venerdì fino a ieri la pioggia è caduta copiosa in molte località della provincia di Bologna, come Ozzano dell’Emilia e Medicina. Non si registrano danni.

Registrati alla sezione Dossier BolognaToday

Nelle prossime ore il clima dovrebbe essere sereno, anche se già da lunedì 28 luglio tornerà a piovere, soprattutto nel pomeriggio e durante la serata. “Un’area di bassa pressione abbraccia la regione determinando marcato maltempo con piogge diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale – si legge sul sito specializzato 3bmeteo.com -. Sulla pianura emiliana cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. Temporaneo assorbimento dei fenomeni al pomeriggio. Piogge e rovesci anche temporaleschi in serata; sulla dorsale emiliana cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge”.

Le ultime piogge dovrebbero estinguersi entro la mattina di martedì 29 luglio per poi lasciare spazio a una settimana soleggiata: le temperature massime sfioreranno solamente i 30°, mentre le minime sono previste attorno ai 18°-20° fino al prossimo fine settimana.

Iscriviti al canale Whatsapp di BolognaToday


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »