Ancora nessuna traccia di Massimiliano: ispezionati anfratti e cavità
Continuano senza sosta le ricerche di Massimiliano Ferraiuolo, il 54enne di Gioia Sannitica scomparso ormai da oltre 48 ore (dal pomeriggio di domenica 15 febbraio).

In azione anche il personale operativo dei vigili del fuoco del Comando di Caserta. L’uomo si è allontanato volontariamente dalla propria abitazione senza farvi più ritorno. L’allarme è stato lanciato dalla madre dell’uomo e sul luogo della scomparsa è stata immediatamente istituita un’Unità di Comando Locale per il coordinamento delle operazioni. Alle attività partecipano, oltre alla squadra ordinaria del distaccamento di Piedimonte Matese, anche il personale TAS, specializzato nella topografia applicata al soccorso, per il coordinamento delle ricerche a terra, il nucleo cinofili proveniente dal comando di Perugia, il nucleo S.A.P.R. con sistemi aeromobili a pilotaggio remoto e un elicottero del reparto volo di Pontecagnano impegnati nel monitoraggio dall’alto dell’area interessata.
Impegnati anche i Tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania. Le attività si sono concentrate nella frazione di Calvisi con perlustrazione delle zone impervie e l’ispezione di anfratti e cavità della zona. E’ stata ispezionata anche una cavità nei pressi del Castello Normanno di Gioia Sannitica, oltre alle zone pedemontane a ridosso dell’abitato che sono state controllate sia da squadre di terra che da unità cinofile del CNSAS (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico), ma dell’uomo ancora nessuna traccia.
Le operazioni riprenderanno domani: impegnati, oltre a vigili del fuoco e Soccorso Alpino, anche le varie associazioni di volontariato, la Croce Rossa Italiana, i diversi gruppi comunali di Protezione Civile e il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.
Source link



