Ancora interruzioni idriche in diversi comuni per lavori e imprevisti, dopo più di 24 ore senza acqua
Nuove interruzioni idriche nella giornata di venerdì 5 settembre dopo quella che, iniziata nella tarda mattinata di mercoledì 3, ha riportato l’acqua in tutte le località interessate dalla chiusura solo nella serata di giovedì 4.
Come comunicato dalla Sasi, oltre alle interruzioni già programmate e comunicate, è previsto un intervento di interruzione della fornitura non differibile nei seguenti comuni. A Torino di Sangro (zona Capoluogo e Collelongo), dalle 23 di venerdì 5 alle 5 di sabato 6 settembre; l’interruzione si ripeterà anche nelle sere di sabato 6 e domenica 7.
A Ortona (zona Capoluogo, San Leonardo e Feudo), la chiusura è in programma dalle ore 22 di venerdì 5, alle 6 di sabato 6. A San Martino sulla Marrucina (zona Capoluogo), chiusura prevista dalle 14 alle 17.00 di venerdì 5 e dalle 21 di venerdì alle 5 di sabato 6; l’interruzione si ripeterà anche nelle sere di sabato 6 e domenica 7 settembre.
A Casalbordino (zona Capoluogo e Miracoli), chiusura dalle ore 23 di venerdì 5 alle 5 di sabato 6; l’interruzione si ripeterà anche nelle sere di sabato 6 e domenica 7 settembre. A Mozzagrogna (zona Villa Romagnoli e Rosciavizza-zona Pedemontana fino zona industriale Cerratina), chiusura dalle ore 22 di venerdì 5 settembre alle ore 6 di sabato 6. A Fossacesia (zona Capoluogo), niente acqua dalle 22 di venerdì 5, alle 6 di sabato 6 settembre.
A Lanciano (Villa Andreoli, contrada Iconicella, parte di via Mameli, parte di Re di Coppe e Colle Pizzuto, Villa Elce, Sant’Onofrio, Villa Pasquini, Selva Rotonda, Fontanelle, Rizzacorno, Buongarzone e Carrieri), rubinetti a secco dalle 22 di venerdì 5 alle 6 di sabato 6 settembre. A Lanciano, Villa Elce, Sant’Onofrio, Villa Pasquini, Selva Rotonda, Fontanelle, Rizzacorno, Buongarzone e Carrieri sono già senza acqua, a causa di lavori che dovrebbero terminare per le ore 18 di oggi.
San Vito Chietino (zona Capoluogo e Mancini) resterà senza acqua dalle 23 di venerdì 5 alle 6 di sabato 6 settembre. A Casacanditella, l’interruzione idrica riguarda zona Calcagna, Foro, Plico, San Marco, Sant’Antelo, dalle 20 di venerdì 5 alle 5 di sabato 6 e si ripeterà anche nelle serate di sabato e domenica.
Disagi venerdì 5 settembre anche nel Vastese, dove la rottura della condotta adduttrice acquedotto del Verde in località Tratturo, a Monteodorisio, e i conseguenti lavori di riparazione con l’inevitabile sospensione della fornitura idrica, hanno lasciato a secco 7 comuni. Stando a quanto comunicato dalla Sasi, causare la rottura è stato uno smottamento del terreno prodotto dall’attività agricola di una ditta che stava operando sul territorio. Così, dalle ore 12 sono rimasti senza acqua Cupello, Furci, Gissi, San Buono, San Salvo (esclusa la zona Marina), Scerni e Vasto (esclusa la Marina). La Sasi ha assicurato che l’erogazione idrica sarà ripristinata nella mattinata di sabato 6 settembre.
“Operai e tecnici della Sasi sono già a lavoro per concludere la riparazione entro i tempi stabiliti. L’obiettivo resta quello di contenere, per quanto possibile, difficoltà e disagi per gli utenti”, dice l’azienda.
Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp
Source link