Ancora furti a Porto Sant’Elpidio, ladri messi in fuga dagli inquilini. Un fermo lungo la Statale
PORTO SANT’ELPIDIO – Una serata a dir poco movimentata quella vissuta ieri nel comune elpidiense, dove i malviventi sono tornati a fare visita alle abitazioni di zona Fonteserpe e Pescolla. In pieno orario da cena, infatti i ladri hanno fatto irruzione in un’abitazione, non accorgendosi che però in casa c’erano anche gli inquilini che hanno messo in fuga i malviventi.
di Maikol Di Stefano
Furti e indagini nella notte a Porto Sant’Elpidio. Una serata a dir poco movimentata quella vissuta ieri nel comune elpidiense, dove i malviventi sono tornati a fare visita alle abitazioni di zona Fonteserpe e Pescolla. In pieno orario da cena, infatti i ladri hanno fatto irruzione in un’abitazione, non accorgendosi che però in casa c’erano anche gli inquilini che hanno messo in fuga i malviventi.
In pochi istanti la chiamata al 112, mentre si è innescato immediatamente anche il lavoro da parte del controllo del vicinato. Una volta arrivate sul posto, le forze dell’ordine si sono messe subito alla ricerca dei ladri in tutta l’area e con posti di blocco lungo la strada statale Adriatica, dando vita ad un lavoro interforze con Polizia Locale e Guardia di Finanza.
Un lavoro che ha portato nel giro di pochi minuti ad un fermo, proprio lungo l’arteria principale della viabilità cittadina. Stando però a quanto emerso il fermo non sarebbe collegato ai furti dell’area Pescolla e Fonteserpe. Su quest’aspetto le indagini proseguono senza sosta. Si sta cercando di capire, tra l’altro, se anche i furti con spaccata avvenuti in centro città nella notte tra venerdì e sabato possano essere ricollegabili alla stessa matrice.
Nel corso dei controlli, ieri sera, anche due persone fermate sulla costa. La prima a Porto Sant’Elpidio, la seconda a Porto San Giorgio, sul lungomare Gramsci centro. Sono in corso accertamenti su di loro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Source link