Anche Ollastra ha il suo Punto di facilitazione digitale
Ollastra
Ecco gli orari
Anche Ollastra ha il suo Punto di facilitazione digitale, il nuovo servizio gratuito che mira a ridurre il divario digitale tra i cittadini con il supporto della figura del facilitatore.
Nato nell’ambito del progetto dal P.N.R.R., finanziato dall’Unione Europea, il punto ha sede in via Tuveri 20, presso la biblioteca comunale, e in parte presso la sala consiliare del Comune, in via Angioy 25, nella mattinata di martedì.
Lo sportello sarà disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.
“I “Punti Digitali Facili” o “Centri di facilitazione digitale” sono luoghi fisici nei quali i cittadini sono aiutati da persone competenti, i facilitatori digitali, nell’uso di Internet e degli strumenti digitali”, si legge nella nota del Comune di Ollastra, guidato dal sindaco Osvaldo Congiu. “Il facilitatore supporta lo sviluppo delle competenze di base delle persone, quelle che permettono l’inclusione digitale: l’accesso ai servizi online (in primis della PA) e l’accompagnamento dei singoli cittadini, attraverso il supporto e l’orientamento. Grazie ai servizi forniti dai punti di facilitazione digitale, i fruitori vengono accompagnati e formati, sulla base delle loro specifiche esigenze e competenze di partenza, al progressivo utilizzo autonomo e consapevole delle tecnologie digitali”.
Domenica, 1° febbraio 2026
©Riproduzione riservata
Source link




