Economia

Amplifon chiude il semestre con ricavi in salita a 1,18 miliardi


Amplifon chiude il primo semestre dell’anno con ricavi consolidati pari a 1,18 miliardi di euro, in crescita dell’1,6% rispetto al primo semestre del 2024, nonostante la “debolezza e la crescente volatilità del contesto di mercato con il deterioramento dello scenario macroeconomico e geopolitico”, spiega il gruppo. Il risultato netto adjusted è pari a 90,5 milioni di euro, rispetto ai 107,8 milioni di euro dello stesso periodo dell’anno scorso, con i maggiori “ammortamenti conseguenti ai forti investimenti nel business e per l’incremento degli oneri finanziari”.

Il margine operativo lordo (Ebitda) adjusted è pari a 287,6 milioni di euro rispetto a 297,1 milioni nel primo semestre del 2024. L’incidenza sui ricavi è pari al 24,4%. Il free cash flow è pari a 37,5 milioni di euro. Nel semestre il mercato privato statunitense ha registrato una performance leggermente negativa e i mercati europei, ad eccezione della Francia e della Germania, sono rimasti deboli. Nel primo semestre il gruppo ha acquisito oltre 220 centri acustici principalmente in Francia, Germania, Polonia, Stati Uniti, e Cina, per un investimento di circa 55 milioni di euro.

Nel secondo trimestre i ricavi sono stati pari a 592,7 milioni di euro, in crescita dello 0,6%, e l’utile netto si attesta a 48,8 milioni, rispetto ai 63,8 milioni del secondo trimestre del 2024.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »