Abruzzo

Amministrative 2025, Ferrara e Legnini iniziano gli incontri con le varie anime della coalizione di centrosinistra su programmi e liste


Ufficializzata la data delle elezioni amministrative, in programma domenica 24 e lunedì 25 maggio, a Chieti la campagna elettorale entra nel vivo. 

E la coalizione di centrosinistra, dopo il tavolo di pochi giorni fa, che ha visto riunite le forze politiche e civiche, scalda i motori in vista dell’appuntamento con le urne in programma fra poco più di tre mesi. 

Da venerdì 20 febbraio, inizierà la fase di confronto operativo per costruire le liste e disegnare il programma comune. Una serie di appuntamenti con le varie anime della coalizione, che vedrà protagonisti il sindaco Diego Ferrara, con il ruolo di garante del tavolo, e Giovanni Legnini, al quale è stata chiesta la disponibilità a candidarsi alla guida della città.

“Gli incontri hanno la finalità di costruire una base programmatica condivisa e ambiziosa per il futuro della città e per fare il punto sulla composizione delle liste – dicono Legnini e Ferrara – svilupperemo confronti con ciascuna forza politica e civica, per ascoltare le proposte e le valutazioni di ognuna e per dare solidità, coerenza e visione al percorso che porterà la coalizione alla definizione della squadra che affronterà le elezioni del 24 e 25 maggio. Il lavoro sarà portato avanti con la serietà, l’unità e lo spirito costruttivo che hanno caratterizzato il primo incontro di coalizione e che ci accompagneranno fino al voto”.

Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »