Molise

‘Amici della musica’, al Savoia la violoncellista Natalie Clein e il pianista Cédric Pescia | isNews

Sabato 25 ottobre proporranno il concerto ‘Grandi compositrici’, un omaggio al genio femminile nella storia della musica


CAMPOBASSO. La stagione concertistica degli ‘Amici della Musica’ di Campobasso con un appuntamento di grande rilievo internazionale: sabato 25 ottobre 2025, alle 18.30, il Teatro Savoia ospiterà il concerto ‘Grandi Compositrici’, un omaggio al genio femminile nella storia della musica, interpretato da due artisti di fama mondiale: la violoncellista Natalie Clein e il pianista Cédric Pescia.

Il programma propone pagine di Clara Schumann (Tre romances op. 22, in versione per violoncello e pianoforte), Deborah Pritchard (Radiance per violoncello solo), Rebecca Clarke (Sonata per violoncello e pianoforte), Elisabeth Lutyens (9 Bagatelles op. 10) e Henriëtte Bosmans (Sonata per violoncello e pianoforte). Un percorso che attraversa sensibilità e linguaggi differenti, dal tardo romanticismo al modernismo del Novecento, fino alle suggestioni contemporanee.

Natalie Clein, tra le più acclamate violoncelliste della scena internazionale, si è esibita con orchestre quali la BBC Symphony, la Montreal Symphony, la Filarmonia Orchestra e la City of Birmingham Symphony, collaborando con direttori come Sir Mark Elder e Leonard Slatkin. Premi prestigiosi, incisioni per Hyperion e un’intensa attività cameristica testimoniano la sua autorevolezza artistica.

Al pianoforte Cédric Pescia, interprete svizzero applaudito nelle sale più prestigiose – dalla Philharmonie di Berlino alla Carnegie Hall di New York – e vincitore del Concorso Gina Bachauer. Professore alla Haute École di Ginevra, Pescia unisce rigore tecnico e profondità interpretativa, con un repertorio che spazia da Bach a Messiaen.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »